"SintEtico"

con il sostegno di :

cameracomercio

Ad un anno e mezzo dalla conclusione della prima fase, grazie alla cortese disponibilità della Camera di Commercio di Torino, si è conclusa la seconda tranche del progetto denominato “Ecomuseo del Tessile di Perosa Argentina: tessere economia e cultura”, realizzata dall'Istituto Wesen.

In linea con i punti già ridefiniti nella prima fase circa il ruolo attuale dell’Ecomuseo e della sua Mission, il progetto si è focalizzato nella ricerca e nella verifica delle reali potenzialità di sviluppo dell’Atelier SintEtico, considerato quale anello di congiunzione tra l’attenzione alle memorie del passato industriale di Perosa Argentina e la realizzazione di una iniziativa con realistiche  possibilità di concretizzazione, più attuale e legata alla specifica situazione occupazionale locale.

Qui di seguito vengono proposti: un manifesto dell'Ecomuseo che traccia un riepilogo dell'iter del progetto SintEtico; una descrizione sommaria del progetto Atelier SintEtico; una documentazione fotografica della promozione del progetto in varie occasioni.

1. PRESENTAZIONE PROGETTO SINTETICO
  2. BUSINESS PLAN ATELIER SINTETICO